08 aprile 2021

LAVORO. ASSUNZIONI NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, IL PIANO DI BRUNETTA PER 500MILA INGRESSI IN 5 ANNI. IL BLOG: E PER I FORESTALI SEMPRE LE SOLITE ILLUSIONI CON LE FALSE PROMESSE?


Dal sito gds.it

07 Aprile 2021
Assunzioni nella pubblica amministrazione: sembrerebbe la volta buona, stando al piano del ministro Renato Brunetta. "Il nostro obiettivo è di garantire innanzitutto il turn over fisiologico: almeno 500mila ingressi per 5 anni, 100 mila l’anno, pari al numero di dipendenti pubblici che andranno in pensione secondo le stime della Ragioneria generale dello Stato - ha detto Brunetta a "Il Messaggero" -. Poi bisogna ragionare selettivamente sui settori che si sono maggiormente impoveriti negli ultimi 10 anni".

Il ministro ha spiegato che si guarderà "soprattutto alla sanità e agli enti locali. Qui il turnover potrà arrivare anche al 120%. Infine, ci saranno le alte professionalità tecniche da reclutare in via straordinaria per l’attuazione dei progetti del Recovery Plan con contratti a tempo determinato".

È presto per dire di quanti contratti si parla, perché "dipenderà soprattutto dai progetti", ma spiega che "le procedure saranno rapide" e "ci sarà un portale del reclutamento, una piattaforma a cui potranno rivolgersi le amministrazioni centrali e locali per simulare e prevedere lo stato del proprio fabbisogno professionale e per gestire le procedure concorsuali. Valorizzeremo dottorati, iscritti agli ordini professionali e ai centri di alta formazione. Sono assunzioni che si possono fare in 15 giorni. I contratti dureranno 5 anni, il tempo del Recovery".

Il ministro conclude con una promessa: "Ridare ai dipendenti pubblici l’orgoglio e l’onore di far parte della Pubblica amministrazione. Essere dipendenti pubblici significa fare l'interesse del Paese".

© Riproduzione riservata

Fonte: gds.it







1 commento:

  1. Perché non facciamo candidare in Sicilia il sign Brunetta come presidente Della regione chi sa può darsi che stabilisce 5000 operai a l'anno sarebbe bello Giovanni Martorana operaio forestale disoccupato

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.