Ricevo e pubblico
dal Segretario Nazionale Sifus Consorzi di Bonifica
Ernesto Abate
La giornata di ieri per il #Sifus e la #Lilca non è stata solamente una partecipazione attiva nella quinta assemblea di #altragricoltura che coincide con il ventennio dalla sua nascita, egregiamente illustrata attraverso interventi e tavola rotonda, di cui una parte è andata in onda su #radioiafueperlaterra, ma aiuta a comprendere meglio quanto sia imprescindibile il rapporto tra le sentinelle del territorio quali #CONSORZIdiBONIFICA, #ESA, #FORESTALI e il settore #agroalimentare.
Ottimo l'intervento dell'On Valentina Palmeri Profilo Privato che punta a sollevare i disagi della realtà siciliana e la necessità di intervenire tempestivamente nella regione con la più alta percentuale di rischio desertificazione ed #incendi.
In particolare ieri è emersa l'importanza di garantire un'azione sinergica per ottenere la #riformaagraria, tutelare e rilanciare la
#sovranitàalimentare, combattere gli effetti del
#cambiamentoclimatico e quelli derivati dalla
#desertificazione, mettendo al centro lo
#svilupporurale, le #contadine e i #contadini nel progetto della #Agricolturabiologica, promuovendo #agricolturasostenibile che fissa una data importante ed è quella del 17 aprile p.v.
Ernesto Abate Segr Naz Sifus Consorzi di Bonifica
Caro sifus oppure qualche altro sindacato che ci ascolta siamo lavoratori forestali stabilizzati oti. Ci sapete dire dato che venerdì la finanziaria non è stata pubblicata sulla gazzetta. Quando ci pagano lo stipendio di febbraio e marzo? E chi è il responsabile di tutto ciò? Purtroppo siamo convinti che un'azienda seria non si comporterebbe così con i propri quqlavoratori. O forse perché è politicizzata e sindacalizzata? Qualcuno si faccia avanti se non è così. Franco Costanzo oti randazzo
RispondiElimina