15 aprile 2021

I VIGLIACCHI COLPISCONO ANCORA. INCENDIO AD ALTOFONTE, BRUCIA DI NUOVO LA MOARDA



Dal sito monrealelive.it

Il rogo ha lambito la SP5

Brucia di nuovo monte Moarda, tra Altofonte e Monreale. Questo pomeriggio, attorno alle 18, un incendio si è sviluppato alle falde del Monte Moarda, vicino l’abitato di Altofonte. Il rogo è ancora in atto.

L’incendio sarebbe di origine dolosa e si è sviluppato lungo il versante Nord-occidentale della montagna. Il rogo ha lambito la SP5 che conduce a Piana degli Albanesi. Sul posto operano alcune squadre antincendio per domare le fiamme.

La Moarda ancora piange le conseguenze del grande incendio che si è sviluppato nel corso dell’estate scorsa. Le fiamme divorarono la maggior parte del bosco che era presente generando l’indignazione generale.




Foto apparse nella pagina Facebook del Dirigente del Corpo Forestale, Gaetano Guarino











Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.