Dal sito www.lasicilia.it
09/04/2021
Arrivano altre piante nello storico polmone verde, mentre gli animali saranno imessi nella grande vasca che recentemente è stata completamente bonificata
Domani sabato 10 aprile alle ore 10,30 il sindaco Salvo Pogliese si recherà nel boschetto della Plaia per assistere alla piantumazione di 200 alberi di pino marino, donati alla città dall’associazione Mercati Contadini Siciliani e Agriturist insieme al collegio degli agrotecnici di Catania, e al ripopolamento ittico del laghetto interno allo storico polmone verde, con l’immissione di esemplari di carpe e tartarughe, specie già presenti seppure in numero ridotto, nella grande vasca che recentemente è stata completamente bonificata.
All’iniziativa parteciperanno anche l’assessore all’ambiente Fabio Cantarella e il capo di gabinetto Giuseppe Ferraro e i volontari dell’associazione Plastic Free che si occuperanno degli interventi straordinari di pulizia dell’area, ritornata negli ultimi mesi punto di riferimento per famiglie, bambini e sportivi grazie ai lavori di ripristino e riqualificazione promossi dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Corpo Forestale della Regione Siciliana.
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte: www.lasicilia.it
Leggi anche:
CATANIA. ODEON, PERCORSO ARCHEOLOGICO E CUMULI DI RIFIUTI. GRAND TOUR TRA SCATOLE DI FAGIOLI, BOTTIGLIE ROTTE ED ERBA INCOLTA E RINSECCHITA. DUE ANNI FA, AD ESEMPIO, I VERTICI DEL PARCO PER ABBATTERE LE SPESE, HANNO ATTIVATO UN PROTOCOLLO D'INTESA CON L'ENTE REGIONALE FORESTALE. IL BLOG: SIAMO SENZA PAROLE
CATANIA. PARCO DEGLI ULIVI, RISCHIO INCENDI PER VIA DI STERPAGLIE. «È UN POLMONE VERDE BISOGNOSO DI MANUTENZIONE»
CATANIA. CORSO DELLE PROVINCE, IL DEGRADO NEL CUORE DELLA CITTÀ. «MARCIAPIEDI COME PARCHEGGI E VERDE ABBANDONATO»
BOSCHETTO PLAYA, LUNGO CALVARIO DEL PARCO AVVENTURA LA SOCIETÀ: «PER APRIRE SERVE PERMESSO DEL COMUNE»
PLAYA, RUGBY NEI PARCHI ARRIVA A CATANIA «UN MODO PER AVVICINARE BIMBI A SPORT»
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.