10 aprile 2021

BORGO DEI BORGHI, LA RAI RENDE NOTI I DATI: GERACI STRAVINCE SUL WEB. I VOTI DEI TRE GIURATI HANNO STRAVOLTO IL RISULTATO. BASTAVA CHE UN SOLO GIURATO AVESSE VOTATO GERACI SICULO E LA VITTORIA ERA ASSICURATA


Dal sito www.madonielive.com

Come era già stato intuito nella serata della finale per la proclamazione del borgo vincente di questa ottava edizione, Geraci Siculo ha ottenuto il maggior numero di voti sul web, previsti dal regolamento, superando di gran lunga i borghi che sono saliti sul podio. Ma non è bastato, perché i voti dei tre giurati hanno stravolto il risultato. Bastava che un solo giurato avesse votato Geraci Siculo e la vittoria era assicurata. Evidentemente il “borgo” di Tropea, in quanto a notorietà, partiva avvantaggiato. Ecco di seguito tutti i voti resi noti dalla Rai.




*****


Geraci è il borgo più votato (38%) ma vince Tropea con il 14%









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.