Dalla pagina Facebook
Sifus Confali - Segreteria Generale
FORESTALI SICILIANI
Palermo 24 marzo 2021 - Auspichiamo che il Parlamento Regionale voti in settimana la legge finanziaria in maniera che si possa procedere immediatamente con la programmazione di interventi boschivi capaci di tenere conto delle necessità del ciclo biologico dei boschi, ma soprattutto, perché aspettiamo con ansia la proposta del Governo Musumeci rispetto la riforma del comparto forestale.
Abbiamo già comunicato al Governo che non tollereremo ritardi sugli avviamenti. Qualora di dovessero sciaguratamente registrare, come il tipo di risorse previste in finanziaria lascerebbe presupporre, saremo i primi a scendere in piazza come sempre con tutto il gruppo dirigente.
In verità, i fondi in campo sono tutti quelli necessari a consentire le giornate di legge: 238 milioni (134 extraregionali e 104 di bilancio) di euro.
Qual'e' allora il problema che si potrebbe determinare?
Fermo restando che abbiamo verificato che i progetti per trasformare i fondi extraregionali da "non immediatamente spendibili" in "spendibili" sono stati già inoltrati, riteniamo che bisognava prevedere qualche milione in più in bilancio per la realizzazione dei viali parafuoco.
Ma ripeto, non vogliamo bagnarci prima che piova, poiché siamo pronti a scendere in piazza.
Per quanto riguarda invece la proposta di riforma del comparto che aspettiamo subito dopo la finanziaria, non accetteremo risposte che non guardano alla stabilizzazione poiché abbiamo dimostrato e continueremo a dimostrare nei lunghi deputati che ci sono tutte le condizioni economiche per addivenire al tempo indeterminato a prescindere dall'accordo Stato-Regione.
Anche su questo aspettiamo pronti a scendere in campo.
Maurizio Grosso Segretario Generale Sifus Confali
Caro presidente Musumeci vogliamo la riforma forestale ma quante volte lo dobbiamo ripetere vogliamo la riforma Padalino Domenico
RispondiEliminascendere in piazza per prendere un bel caffè...
RispondiElimina......Mi ero illuso.
RispondiEliminaAnche il Sifus si è adeguato ed è stato ammansito. Non ci sono speranze per il settore forestale. Chiacchiere....Chiacchiere......Chiacchiere. Mimmo scarpulla
Malavetecapito cheavotarenondoveteandarepiu neregionale netantomeno nazionale tAntonoiperloro nonesistiamo Tommaso Lampedusa operaioforestali78nista
RispondiElimina