27 marzo 2021

SIFUS CONFALI - IN SICILIA STRAORDINARIO RISULTATO NEL SETTORE DEI CONSORZI DI BONIFICA: APPROVATO IL TURNOVER CHE RIEMPIRÀ LE PIANTE ORGANICHE NELL'INTERESSE DELL'AGRICOLTURA. ORA SUBITO LA RIFORMA DEL SETTORE E QUELLA DEI FORESTALI


Ricevo e pubblico 
dal Segretario Generale del Sifus
Naurizio Grosso

SIFUS CONFALI - IN SICILIA STRAORDINARIO RISULTATO NEL SETTORE DEI CONSORZI DI BONIFICA: APPROVATO IL TURNOVER CHE RIEMPIRÀ LE PIANTE ORGANICHE NELL'INTERESSE DELL'AGRICOLTURA. ORA SUBITO LA RIFORMA DEL SETTORE E QUELLA DEI FORESTALI. SMENTITA LA UIL E CHI MILLANTAVA CATASTROFI PER NASCONDERE LE PROPRIE STORICHE RESPONSABILITÀ. MARTEDÌ 30 MARZO CONFERENZA STAMPA

Palermo 26 marzo 2021 - La tenacia di tutto il gruppo dirigente di SiFUS CONFALI, del nostro leader Ernesto Abate, ma soprattutto, dei lavoratori che ci hanno creduto e sostenuto, ha pagato contro tutto e tutti. 
In meno di 4 anni di storia abbiamo invertito la tendenza passando dalla riforma Cracolici voluta dai Confederali che mirava allo sfascio dei consorzi, all'inserimento del meccanismo del turnover che consentirà  il riempimento delle piante organiche sulla base delle necessità oggettive dell'ente nell'interesse degli agricoltori.
Grazie all'approvazione di un emendamento su cui ha insistito il Sifus h24 e firmato dagli on.li Galcagno, Figuccia, Fava, Barbagallo, Miccichè ed altri, ma sostenuto con forza anche dall'assessore all'agricoltura, Scilla, è stato votato un emendamento che in termini di risorse economiche consente il riempimento del 50% delle piante organiche e attribuisce il diritto per 1000 lavoratori stagionali a passare nel contingente a tempo indeterminato.
Ora vogliamo che con la prossima variazione di bilancio venga rimpinguato l'altro 50% della pianta oganica e riprenda, subito dopo la Santa Pasqua, l' iter per l'approvazione della riforma del comparto consorzi di bonifica.
Sono stati smentiti dai fatti la UIL e gli altri sindacati che da settembre terrorizzavano i lavoratori millantando catastrofi per nascondere le proprie storiche inefficienze.
Martedì 30 marzo alle ore10.00, presso la segreteria generale del Sifus in via Santa Maddalena, 40 in Catania, attraverso una conferenza stampa  alla quale sono invitati a  partecipare i parlamentari che hanno  sottoscritto e sostenuto l' emendamnto, nonché l'assessore reg.le all'agricoltura, presenteremo la norma che introduce il turnover nei dettagli.
La lotta genuina paga sempre!
Maurizio Grosso Segretario Generale Sifus Confali






1 commento:

  1. Questa riforma dei forestali ancora la devo vedere tutta prima che me ne vado in pensione.quamunque siamo figli di nessuno e non mi venite a dire il contrario,le cose vanno sempre a peggiorare.di Stefano Mario Giovanni

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.