10 marzo 2021

LETTERA APERTA A MUSUMECI PER UNA POLITICA DI CONTRASTO ATTIVO AGLI INCENDI. OGGI, MERCOLEDÌ 10 MARZO 2021, INTERESSANTE CONFERENZA STAMPA IN DIRETTA STREAMING DEL COORDINAMENTO SICILIANO "SALVIAMO I BOSCHI": "PER UNA POLITICA DI CONTRASTO ATTIVO AGLI INCENDI IN SICILIA"



🌳 Mercoledì 10 Marzo 2021 alle ore 10:00 presso i Cantieri Culturali della Zisa di Palermo e in diretta streaming sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/salviamoiboschisicilia

Vi invitiamo a partecipare, scegliendo tra 3 diverse modalità:

1. Seguendo la diretta su Facebook
2. Partecipando in presenza (max. 10 ps) previa registrazione
3. Partecipando al Salotto virtuale (max. 6 ps), previa registrazione

Il Coordinamento Regionale Salviamo i Boschi, che sta raccogliendo gli sforzi di circa 40 associazioni da tutta la Sicilia nella lotta comune agli incendi e ai loro effetti devastanti all'ambiente, all'economia e all'immagine dell'isola, vi invita ad una Conferenza Stampa, Mercoledì 10 marzo alle ore 10, che verrà trasmessa in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook.
Abbiamo, ormai più di 3 mesi fa, richiesto un incontro con il Presidente della Regione, Nello Musumeci, per discutere delle nostre proposte per una politica di prevenzione e contrasto attivo agli incendi. Dal momento che non abbiamo avuto risposta e non siamo disposti ad affrontare, inermi, un'altra estate di devastazioni, convochiamo questa Conferenza per pubblicare la lettera aperta al Presidente Musumeci, una lettera di suggerimenti pratici che non possono aspettare oltre e DEVONO essere attuati al più presto, se non vogliamo che il triste spettacolo si ripeti ancora una volta.
Lo scorso anno circa 35mila ettari di territorio sono andati in fumo, mai era stata raggiunta una simile estensione di territorio bruciato dal fuoco. Ora è il momento di agire, prima che sia troppo tardi.
Siamo convinti che tutte le Istituzioni e gli Enti coinvolti nella gestione del territorio, dal Presidente di Regione, ai Sindaci, dal Corpo Forestale alla Protezione Civile, ma anche la Magistratura e i Prefetti debbano essere interpellati e chiamati ad agire, ciascuno secondo le proprie competenze e responsabilità. Per questo motivo, la Conferenza Stampa sarà anche l'occasione per informare la cittadinanza anche sull'azione che abbiamo intrapreso attraverso vie legali.
Tutti i cittadini sono invitati a seguire la Conferenza online e a porre eventuali domande, commentando il video in streaming.
I giornalisti che sono interessati a partecipare, sia in presenza (posti max. 10) che online nel nostro "salotto virtuale" (posti max. 6), sono invitati a registrarsi inviando una mail a: salviamoiboschisicilia@gmail.com





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.