Dal sito gds.it
08 Marzo 2021
Taglio più leggero alle pensioni dei regionali. Tra gli emendamenti alla Finanziaria c'è quello che modifica il taglio delle pensioni degli ex dipendenti regionali assunti prima del 1986 salvando, come riporta Giacinto Pipitone in un articolo del Giornale di Sicilia, chi è sotto i 2.836 euro lordi al mese e colpendo in modo ancora più incisivo chi è sopra questa fascia.
La norma punta a risparmiare 3 milioni e 955 mila euro. Originariamente il taglio doveva iniziare dalle pensioni che superano di almeno 3 volte la soglia minima Inps (oggi fissata a 515 euro mensili): dunque colpiva anche chi incassa mensilmente 1.804 euro, seppure in questo caso il taglio sarebbe stato limitato a 60 euro annui.
La formulazione passata in commissione alza, e di molto, la soglia di esenzione: chi ha un assegno mensile fino a 6 volte superiore a quello minimo non subirà alcun taglio. Quindi il taglio è maggiore per le fasce alte.
L'articolo completo sull'edizione del Giornale di Sicilia in edicola
© Riproduzione riservata
Fonte: gds.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.