Dalla pagina Facebook
Forza Italia Trapani - Coordinamento Provinciale
L'agricoltura siciliana oggi in primo piano in Assemblea Regionale Siciliana durante la discussione della legge di stabilità 2021- 2023.
- Approvato l'articolo che consente per effetto del turnover l'assunzione a tempo indeterminato, nel limite massimo del 50% dei posti resisi vacanti al 31 dicembre 2020, all'interno di ogni singolo POV dei rispettivi consorzi, e comunque nel limite delle risorse finanziarie disponibili, dei lavoratori a tempo determinato, migliorando così il servizio irriguo, condizione essenziale per l'ammodernamento del comparto agricolo siciliano.
- Approvata altresì la norma che istituisce l'organismo pagatore della Regione Siciliana per le erogazioni in agricoltura in sostituzione dell'AGEA, organismo dello Stato italiano per l'erogazione di aiuti, contributi e premi comunitari.
#governoMusumeci
Agricoltura assoluta protagonista!
*****
Il Presidente dell'Ars Gianfranco Miccichè
Qualche mese fa, abbiamo preso un impegno per i lavoratori dei consorzi dibonifica.
Dopo mesi pesantissimi di lavoro per trovare la quadra insieme all'assessore all'agricoltura Toni Scilla e all'on. Gaetano Galvagno, sono felice di comunicarvi che è stato appena approvato l’art. 73 che attiva il meccanismo del turn over degli operai a tempo determinato.
Finalmente abbiamo restituito la giusta dignità a tutti questi lavoratori che ricoprono un ruolo fondamentale nella nostra Sicilia.
Leggi anche:
Buon giorno a tutti i forestali,dalle notizie che si sa della fantomatica riforma messa in piedi da questa assemblea regionale, tanto pubblicizzata ,che alla fine non abbiamo aumento di giornate e blocco del turn over, meglio lasciare tutto per come è adesso! Meglio non insistere per peggiorare la nostra precaria situazione. La politica di questo governo è di investire nella tecnologia (vedi i droni) e non nelle risorse umane. Grazie.... Catanzaro benedetto 1mo distretto provincia di Trapani.
RispondiEliminaColleghi mettiamoci il cuore in pace auguriamoci le stesse giornate del 2020 se nelle prossime elezioni abbiamo la dignità li mandiamo al quel paese io parlo per rabbia chi non parla e chi non si fa sentire sta bene purtroppo il dente se lo va a togliere a chi fa male con questo ho chiuso Giovanni Martorana operaio forestale sempre disoccupato
RispondiElimina