24 marzo 2021

BASTA INGIUSTIZIE E DISPARITÀ AI DANNI DEI BRACCIANTI PER L’ENNESIMA ESCLUSIONE DEI LAVORATORI AGRICOLI DAI BONUS PREVISTI DAL DECRETO SOSTEGNI. IL 31 MARZO MANIFESTAZIONE NAZIONALE DAVANTI AL SENATO E IL 10 APRILE MANIFESTAZIONI DAVANTI A TUTTE LE PREFETTURE D’ITALIA



Dalla pagina Facebook
Uila Nazionale

Basta ingiustizie e disparità ai danni dei braccianti.
Il 31 Marzo manifestazione Fai Cisl nazionale Flai-Cgil Nazionale e #Uila
a Roma davanti al Senato per denunciare l’ennesima esclusione dei lavoratori agricoli dai bonus previsti dal Decreto Sostegni‼️
Il 10 Aprile manifestazioni davanti a tutte le prefetture d’Italia
Mobilitazione della categoria anche contro voucher e per il rinnovo dei Contratti provinciali agricoli


*****




Dalla pagina Facebook
Flai Cgil Nazionale

Sono gravissime le discriminazioni a danno di un milione di lavoratrici e lavoratori agricoli ancora una volta esclusi dal diritto a qualsiasi “sostegno”, malgrado abbiano subito la perdita di milioni di giornate di lavoro a causa dell’emergenza Covid. 
A ciò si aggiunge la preoccupazione per il riemergere della tentazione di modificare, semplificandola, l’attuale normativa sui voucher in agricoltura che ha garantito finora trasparenza e regolarità nell’uso di questo strumento.  
Sul fronte dei rinnovi contrattuali le trattative si stiano trascinando in quasi tutte le province italiane senza trovare una soluzione positiva.
Mercoledì 31 marzo saremo in piazza, davanti al Senato, per chiedere di modificare e di integrare il decreto sostegni; mentre sabato 10 aprile si svolgeranno manifestazioni davanti alle prefetture di tutta Italia.
Le iniziative di mobilitazione verranno ulteriormente implementate se non si dovessero trovare risposte positive alle richieste delle lavoratrici e dei lavoratori agricoli.


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.