10 febbraio 2021

SARDEGNA. CHIARIMENTO DELL'INPS SULL'INQUADRAMENTO PREVIDENZIALE DEGLI OPERAI ADDETTI AI LAVORI DI FORESTAZIONE, SISTEMAZIONE IDRAULICO FORESTALE ASSUNTI DALLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI



Dalla pagina Facebook
dell'On. Alberto Manca (M5S)

Sono stati sollevati dubbi sulla questione dell’inquadramento previdenziale degli operai Forestas, divenuti nel tempo dipendenti regionali.
E’ un percorso che seguo da tempo e condivido con voi la lettera ricevuta alcuni giorni fa in cui l’INPS fa chiarezza e spiega nel dettaglio la natura previdenziale in cui sono inquadrati degli operai, iscritti nella gestione previdenziale EX CPDEL. Ma soprattutto chiarisce che l'inquadramento previdenziale non dipende dal contratto applicato, trattandosi di una competenza statale. Quindi, anche se cambia il contratto, non cambia l'inquadramento previdenziale.









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.