Dal sito www.monrealenews.it
MONREALE, 28 febbraio – Comincia presto la stagione degli incendi nel territorio di Monreale. Stanotte un vasto incendio ha devastato le zone di Dammusi, Signora e Valle Lupa. Notevoli i danni al patrimonio boschivo, uno dei più suggestivi del comprensorio.
“Tutto questo – osserva Tonino Russo, segretario regionale della Flai-Cgil – mentre la regione discute la nuova finanziaria. Riteniamo che bisogna per tempo attivare la prevenzione e la lotta agli incendi. Siamo preoccupati per il fatto che la Regione sta dirottando sui fondi europei le risorse per il comparto forestale. Speriamo che questo non comporti ritardi nella progettazione e nella realizzazione delle opere di prevenzione. Al comune di Monreale chiediamo che si mettano in campo tutte le forze, le strutture ed i piani occorrenti ad affrontare la stagione estiva, perché il nostro territorio non sia ancora una volta devastato dagli incendi”.
Fonte: www.monrealenews.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.