Dal sito terravivacisl.it
Roma, 17 Febbraio 2021. “Nelle dichiarazioni programmatiche presentate oggi al Senato, il Presidente Draghi si impegna per un sostegno mirato e strutturale al comparto agricolo, considerato strategico e centrale per lo sviluppo del Paese e per la tanto attesa transizione green, a cui ci impegna anche l'agenda europea.
Apprezziamo le intenzioni e ci aspettiamo investimenti importanti nel sostegno all'innovazione, accesso al credito per le imprese agricole e agrituristiche, semplificazione della burocrazia, valorizzazione delle aree interne, tutela della biodiversità e sistemi premianti per le filiere etiche. Crediamo sia prioritaria una “clausola sociale” che sia di incentivo alle nuove generazioni che intendano investire nel settore primario competenze, risorse e professionalità. Prioritaria sarà inoltre la lotta ai cambiamenti climatici, causa del dissesto idrogeologico e delle calamità naturali, che hanno pesantemente penalizzato l'agricoltura italiana negli ultimi anni. Gli agricoltori sono i custodi della terra e non mancheranno di dare il loro fattivo contributo a questo processo di crescita, consapevoli della responsabilità del singolo nella tutela del bene comune.”
Questo il commento di Claudio Risso, Presidente di Terra Viva Cisl, ai contenuti e linee programmatiche presentate oggi al Senato dal Presidente del Consiglio Mario Draghi, in attesa della fiducia alle Camere.
Fonte: terravivacisl.it
Leggi anche:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.