05 febbraio 2021

LE PAROLE DEL GOVERNATORE. CRISI DI GOVERNO, MUSUMECI: “SERVE ESECUTIVO CHE ABBATTA DUALISMO NORD-SUD, SPERO IN DRAGHI”. IL BLOG: ANCHE I LAVORATORI FORESTALI SPERANO CHE GLI IMPEGNI PRESI SIANO RISPETTATI


Dal sito www.ilsicilia.it

4 Febbraio 2021
“Abbiamo bisogno di un governo, e spero in quello Draghi, che sia attento alle esigenze di abbattere il dualismo esistente nel sistema Italia“. Lo ha dichiarato il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, a TgCom24. “Bisogna capire – ha aggiunto – se le risorse del Recovery Plan tengano conto delle condizioni di arretratezza strutturale in cui si trova il Sud. Le infrastrutture stabili rientrano nella programmazione strategica del Governo nazionale. E si deve consentire al Mezzogiorno d’Italia non più di arrancare ma di diventare competitivo nella macro area del Mediterraneo“.

“Non riesco a immaginare la gestione dell’epidemia, senza l’impegno dei Governatori – ha detto inoltre il presidente della Regione circa la pandemia da COVID 19 – Abbiamo avuto un peso ed una responsabilità indicibili e impensabili – ha aggiunto -. Il governo centrale non può non tenere nella massima considerazione il ruolo delle regioni“.







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.