Dal sito www.ilsicilia.it
di Maria Calabrese - 23 Febbraio 2021
La Finanziaria è al vaglio dell’Assemblea Regionale Siciliana e la strada è ancora tutta in salita.
Questa mattina, la Commissione Bilancio avrebbe dovuto trattare l’esame congiunto dei due Ddl “Bilancio di previsione della Regione siciliana per il triennio 2021-2023” (n. 961) e “Legge di stabilità regionale 2021-2023″ (n. 962).
E, invece, la discussione ufficiale dei testi normativi in II Commissione è stata rinviata a domani 24 febbraio, su richiesta del Presidente Riccardo Savona, per mancata ricezione del documento relativo al “Piano di rientro dei disavanzi regionali”, che va necessariamente allegato ai ddl di Bilancio e di Stabilità.
Infatti, il punto 2 dell’Accordo tra Stato e Regione Siciliana per il Ripiano decennale del Disavanzo prevede che con specifico allegato alla legge di bilancio debba essere “determinata annualmente la misura puntuale dei singoli interventi per il triennio successivo”. E questo nei documenti arrivati in Commissione, ad oggi, manca.
L’allegato in questione, però, è già oggetto di deliberazione da parte della Giunta Musumeci, che provvederà ad inviare tempestivamente il documento al Parlamento regionale.
Luigi Sunseri, deputato all’Ars e componente della Commissione Bilancio, commenta: “Senza un rendiconto del 2019 non si possono conoscere i saldi a disposizione, in quanto si tratta di un atto propedeutico e utile per procedere ad una nuova finanziaria”.
© Riproduzione Riservata
Fonte: www.ilsicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.