12 gennaio 2021

RIFORMA FORESTALE. L'ULTIMO IMPEGNO NON MANTENUTO IN ORDINE TEMPORALE: ENTRO IL 31 DICEMBRE 2020 IL PRESIDENTE DOVEVA ESITARE UNA PROPOSTA DI LEGGE IN GIUNTA. SI EVINCE DAL COMUNICATO SINDACALE, DAL SERVIZIO DELLA TGR E DALLE TESTATE GIORNALISTICHE. MA QUANDO UNO SCIOPERO REGIONALE?




09 Dicembre 2020 - Tgr Sicilia. La giunta musumeci ha preannunciato un ddl che dovrebbe riformare il settore. Secondo l'Assessore al Territorio Cordaro, è in dirittura di arrivo ed è prossimo un confronto in giunta. Un'attesa ingiustificata secondi i sindacati!

09 Dicembre 2020. La protesta dei forestali: “In attesa di convocazione e degli stipendi arretrati”. “E' intenzione del presidente della regione presentare entro l’anno la riforma del comparto forestale (Link)


Quì sotto gli altri annunci

23 Aprile 2018. Il Presidente Musumeci: dopo la finanziaria ci sarà la stagione delle riforme, faremo finalmente una riforma dei lavoratori forestali e del settore forestale (Link)

21 Novembre 2019. Gli assessori Bandiera e Cordaro hanno condiviso la proposta sindacale di proseguire nel confronto con le parti sociali per arrivare a un testo che sia quanto più efficace. E si sono assunti l’impegno di presentare entro tre mesi la riforma, dopo un percorso di concertazione (Link)



12 Febbraio 2020. Il Presidente Nello Musumeci durante l'intervista al Forum ANSA Europa a Bruxelles, ha gentilmente risposto al mio quesito sul futuro dei lavoratori forestali, rassicurando tutta la categoria che entro un mese potrebbe essere pronto il disegno di legge sulla riforma del comparto forestale. 


*****

Per il Presidente Musumeci i lavoratori forestali non avranno un giorno di riposo. 
Ma da quando? Chiedono i lavoratori





1 commento:

  1. E menomale che era questo governo che dovevamo lavorare senza un giorno di riposo(poveri noi).Per capire che sono tutti uguali.Musumeci a Palermo quando lui era l'apposizione si era lamentato con noi forestaliche il voto di averlo dato a Ex presidente Crocetta . Presidente Musumeci noi forestali non dimentichiamo siete voi che dimenticate le promesse.Di Stefano Mario Giovanni

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.