Ricevo e pubblico
dalla Giornalista Laura Compagnino
Ufficio Stampa Fai Cisl Sicilia
dalla Giornalista Laura Compagnino
Ufficio Stampa Fai Cisl Sicilia
Al Presidente della Regione Sicilia
- All’Assessore Regionale all’Agricoltura,
dello Sviluppo Rurale e della Pesca
Mediterranea
- All’Assessore Regionale all’Economia
- Al Dirigente Generale del Dipartimento
Sviluppo Rurale
Le scriventi Segreterie Regionali, Fai Cisl Sicilia, Flai Cgil Sicilia e Uila Uil Sicilia, denunciano ancora una volta il mancato pagamento delle retribuzioni dei lavoratori forestali riferite all’anno 2020.
Come ben sapete molti lavoratori devono ancora percepire gli stipendi degli ultimi mesi del 2020, alcuni dei quali afferenti addirittura alla mensilità di ottobre.
Questa situazione è ormai insostenibile e inaccettabile, visto anche il delicato momento che sta attraversando il Paese e la nostra Sicilia e sta creando grossi problemi a molti lavoratori e alle loro famiglie che hanno passato per questo un difficile Natale.
Ricordiamo a tutti Voi gli impegni presi nei confronti dei lavoratori e delle scriventi sigle sindacali che li rappresentano circa il reperimento delle risorse nella nota di variazione al bilancio e che gli stessi sarebbero stati pagati immediatamente alla riapertura della cassa regionale.
Ricordiamo altresì che a norma dell’Art. 15 del CIRL la corresponsione della retribuzione deve essere effettuata entro il giorno 15 del mese successivo a quello a cui si riferisce la prestazione
A tal riguardo chiediamo quindi che vengano attivate da subito, anche con modalità straordinarie, le procedure per la liquidazione immediata degli stipendi arretrati ai lavoratori.
Confidando nella Vostra sensibilità e senso di responsabilità rimaniamo in attesa di un riscontro immediato alla nostra missiva.
Questa storia di non pagare a tempo giusto è da una vita è utile che si vuol fare capire che la pulce ci ha febbre.Di Stefano Mario Giovanni
RispondiEliminaStu cinima nu vistumu. Si deve fare il bilancio provvisorio. Si deve aprire la cassa regionale. Si devono assegnare le somme. Ecc. Vecchia e cambiamo musica. Franco Costanzo oti randazzo.
RispondiEliminaCampa cavallu chi l'erba crisci. Non si risolvono così i problemi dei lavoratori. Bisogna fare l'esercizio provvisorio.bisogna aprire la cassa regionale. Bisogna riaccreditare le somme. Poi c'è la regione ria. E poi forse per pasqua vediamo qualcosa. Caso strano tutti questi problemi solo per gli operai forestali. Io o perso le speranze. Franco Costanzo oti randazzo
RispondiElimina