01 gennaio 2021

MONTE ERICE, INCENDIO NEL VERSANTE DI PIZZO ARGENTERIA


Dal sito www.telesudweb.it

31 Dicembre 2020
Un grosso incendio è divampato questa sera nella montagna di Erice. Sta bruciando il costone roccioso nel versante di pizzo Argenteria, poco sotto il Santuario di Sant’Anna, nei pressi di una vecchia cava. In corso le operazioni di spegnimento con i Vigili del fuoco, Forestale e Protezione Civile. Sul posto anche i Carabinieri.
La zona è particolarmente impervia e non è facile da raggiungere. Tra le possibili cause del rogo, non si esclude il lancio di un razzo o altro “botto” di fine anno, che, caduto tra le sterpaglie, avrebbe finito col fare partire il grosso incendio che rischia di risalire verso il Santuario di Sant’Anna.

Ma.To.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.