15 gennaio 2021

M5S: “IL GOVERNO CONTE SALVA LA SICILIA: ARRIVATO DA ROMA L’OK ALL’ACCORDO SPALMA-DISAVANZO. MUSUMECI ORA DIA SEGUITO AGLI IMPEGNI PRESI”. IL BLOG: I LAVORATORI FORESTALI RINGRAZIANO ANCHE VOI PER LA VOSTRA COERENZA. COMPLIMENTI!


Dal sito www.sicilia5stelle.it

“Arrivato da Roma l’ok all’accordo spalma-disavanzo in 10 anni, che mette una grossa toppa alla cattiva amministrazione regionale e ci salva, di fatto, dalla bancarotta sicura cui il governo Musumeci ci stava spingendo con la sua inerzia. Non è da sottovalutare, infatti, che  la giunta regionale ci ha messo più di un anno per approvare la lista degli impegni chiesti da Roma per concedere la dilazione, rischiando di far saltare l’intesa”. Lo affermano i deputati del M5S all’Ars.

“L’auspicio – afferma il capogruppo Giovanni Di Caro – è che ora Musumeci e il suo staff cambino passo e comincino a lavorare sin da subito per concretizzare gli impegni assunti, alcuni dei quali sono veramente importanti per il futuro dell’isola. Ci riferiamo, solo per fare qualche esempio, al completamento delle procedure di liquidazione delle partecipate in via dismissione, alla riduzione dei centri di costo, alla riduzione delle spese per le locazioni passive, alla riduzione degli organici dirigenziali e all’adeguamento tempestivo a quanto deciderà la corte Costituzionale in materia di riduzione dei vitalizi”.

“Musumeci – conclude Di Caro – ha esautorato e privato l’assemblea regionale del diritto di indirizzo, ma sul controllo dell’attuazione degli impegni presi non faremo sconti”.




Leggi anche:




I lavoratori forestali vi ringraziano per la vostra coerenza









*****


L'On. Cancelleri M5S (oggi Vice Ministro) al Sifus in occasione delle regionali: "Accordo con lo Stato per un'assunzione a tempo indeterminato"


2 Novembre 2017, Piazza Pulita la 7. Luigi Di Maio ha messo a tacere il giornalista Antonio Caprarica: "I lavoratori forestali della Sicilia, noi li vogliamo destinare a tempo pieno per il dissesto idrogeologico, ai beni culturali, alla tutela del territorio. Chi vuole lavorare a tempo pieno ci aiuterà a far rinascere la Sicilia"



22 Ottobre 2012. Beppe Grillo sui forestali, in esclusiva per il nostro Blog:
"C'è questo senso del Nord di dire che sono sprechi di denaro, potrebbero essere una risorsa per una prevenzione sul territorio con i disastri idrogeologici che ci sono. Invece noi poi investiamo sulla riparazione del danno. Queste persone potrebbero essere invece la prevenzione del danno"

 






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.