del Sindaco di Isnello
Marcello Catanzaro
L'incendio sviluppatosi nel tardo pomeriggio di ieri, nei pressi di Contrada Media/Mongerrati, pare abbia causato danni importanti ai cavi di telecomunicazione che passano da quella zona.
Innumerevoli i disagi arrecati: assenza di connettività e linea telefonica per oltre 24 ore nei territori di Isnello e Castelbuono.
I tecnici sono a lavoro per risolvere il guasto e ripristinare del tutto il servizio il prima possibile.
Mi preme e reputo doveroso fare una riflessione.
In un momento storico come questo, in cui siamo tutti letteralmente "appesi a un filo", l'assenza di connessione internet e di linea telefonica rende molto difficoltoso lo svolgimento del lavoro di tutti; penso ai lavoratori in smart working, agli uffici pubblici, alle banche, ai servizi postali, agli esercizi commerciali muniti di POS, senza dimenticare la scuola che, da oggi, in tutta la Regione, a partire dalla Primaria fino agli ordini e gradi superiori, si trova a dover affrontare le complessità della DAD.
È un periodo che ci vede, doverosamente, tutti "distanti". Disservizi di questo tipo complicano ancora di più il quadro.
Le cause dell'incendio di ieri, e di quello più vasto che solo pochi giorni addietro ha investito anche i territori di Gratteri e Cefalù, alimentato peraltro dalle forti raffiche di scirocco, sono in fase di accertamento.
Laddove dietro alla devastazione ci sia la mano umana, che con dolo ha appiccato l'incendio, è chiaro che bisogna duramente condannare simili condotte illecite e moralmente riprovevoli.
Danni pesanti alla Natura e al Paesaggio come patrimonio comune da valorizzare e alle relazioni che in esso si sviluppano e che lo rendono vivo.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.