27 gennaio 2021

IL SADIRS CHIEDE DI VALUTARE L'OPPORTUNITÀ DI ESTENDERE LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PRESSO IL COMANDO CORPO FORESTALE DELLA REGIONE SICILIANA PER IL PERSONALE DEL COMPARTO NON DIRIGENZIALE A TUTTE LE CATEGORIE






Leggi anche:








11 commenti:

  1. Siamo alle comiche (se non fosse che c'è da piangere).

    Fanno una richiesta assurda e la giustificano con il dpr 20 aprile 2007 che è quello che prevede il concorso per diventare allievo agente. Quindi al bisogno....si richiamano norme che è bene ignorare in altri casi. Mi verrebbe voglia di mandare in mobilità i sindacati...e non certo i lavoratori.
    Saluti e salute, Gerardo Arcarese ( Caltanissetta)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non puoi fare dei sindacati "tutta l'erba un fascio", non è corretto. Se fossi stato più attento, ti saresti accorto che la FP CGIL per esempio, ha evidenziato molte perplessità sulla fattibilità di questo provvedimento in quanto viola molte regole. Saluti Giuseppe Candela

      Elimina
    2. Salve Giuseppe, sono attentissimo ed ho letto la nota della cgil pubblicata tempestivamente, ma da quel giorno nulla più, della riunione di qualche giorno fa ha scritto qualcosa? Comunque il mio commento era riferito agli autori del comunicato che ho commentato. Saluti, Gerardo Arcarese ( Caltanissetta)

      Elimina
  2. È assurdo invece che continuate a non fare alcun accenno alla cosa più ""imbarazzante"" di tutta questa surreale vicenda, cioè:

    Si parla di **SVECCHIAMENTO**, che, sarebbe il motivo principale di questa maldestra/procedura, per far ""mobilitare"" 100 ultracinquantenni, nel migliore dei casi.

    Questo è il vero pugno nello stomaco!!!

    Tutto il resto, comprese le molteplici violazioni normative, passa in secondo piano, come minimo.

    Giuseppe Spagnuolo.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno a tutti, volevo dire una semplice cosa: scusate ma quando sono entrati gli lsu nel corpo dei vigili urbani senza concorso anche qualcuno ultracinquantenne in tutta la Sicilia è stato tutto fatto a norma di legge, ora per il corpo forestale piovono critiche da tutte le parti. Ma la legge è uguale per tutti o no ? Se qualcuno può darmi una risposta. Grazie mille tanti saluti da Orobello Angelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La risposta è semplice...., se si sono fatte sempre e solo minkiate enormi..., per logica seguendo il tuo ragionamento..., è naturale continuare a fare sempre e solo Minkiate!!

      Giuseppe Spagnuolo.

      Elimina
    2. Salve Angelo, ti rispondo volentieri sperando di chiarirti il dubbio. Per il CFRS esiste una norma, dpr 20 aprile 2007, che prevede espressamente le modalità di accesso al ruolo di agente forestale, figura che avrà qualifiche di pubbluca sicurezza e polizia giudiziaria valevoli su tutto il territorio regionale. Molte norme attualmente in vigore prevedono ancora il collegamento a leggi che regolamentavano il defunto corpo forestale dello stato adesso transitato nei carabinieti, infatti il CFRS svolge compiti sul territorio siciliano che altrimenti sarebbero di competenza dei Carabinieri.
      La polizia locale (vigili urbani) ha altro ordinamento, riferito al territorio comunale, con qualifiche limitate alla durata del servizio etc etc ma soprattutto quando chiedi se la legge non sia uguale per tutti....la risposta è no....visto che per il cfrs esiste una norma specifica (in realtà più norme) proprio in virtù del fatto che era una sorta di sostituto del CFS sul territorio siciliano. Agli appartenenti al CFRS non è consentito il part-time, agli impiegati comunali si....quindi la legge non è uguale per tutti....lo è per tutti gli appartenenti a determinata categoria. Spero di aver chiarito seppur non sia semplice con poche parole. Saluti Gerardo Arcarese ( Caltanissetta)

      Elimina
  4. Grazie signor Arcarese per la sua elegante e completa risposta saluti orobello angelo.

    RispondiElimina
  5. Giuseppe Spagnuolo se per lei aspirare ad un lavoro a tempo indeterminato è una minchiata sono fatti tuoi, sei libero di rimanere precario a vita, ma non dare lezioni di vita ad altri perchè siamo tutti nella stessa barca. Orobello angelo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. X minkiate si intende fare transitare gente vicina ai 60 anni come ""agente"" nel Corpo Forestale per ""ringiovanire"".

      Questa operazione tu come la chiami?? Cosa mi rappresenta?
      Cosa mi risolve? Che senso ha?

      A prescindere da tutte le violazioni normative possibili che menziona Arcarese.

      La mia è semplicemente costatazione dei fatti, nessuna lezione di vita..., me ne guarderei bene ad impartire ""lezioni""...

      Che tu rimanga o no precario, non dipende ad ogni modo sicuramente da quello che io dica.

      Poi, immaginavo che fosse gia chiaro a tutti, come avrai capito questa ""faccenda"" non riguarda assolutamente i "forestali" a tempo determinato..., quelli sono e devono rimanere precari!!

      Chiaro no?

      Giuseppe Spagnuolo.

      Elimina
  6. Salve Angelo, questa mobilità riguarda personale già stabiluzzato, quindi a tempo indeterminato, appartenente al ruolo dei dipendenti regionali, si tratterebbe per esempio di collaboratori amministrativi (età media 54 anni) che ha svolto magari funzioni di ufficio protocollo e catapultarli in uniforne a dirigere le operazioni di spegnimento incendio, coordinando interventi aerei e personale da terra ed il giorno dopo eseguire la perimetrazione...e ove previsto la relativa notizia di reato. Segnalo che l'età media attuale nel cfrs è di 59 anni (media!!) Ed il personale già cosi in estate va in crisi. Saluti Gerardo Arcarese

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.