04 gennaio 2021

I FORESTALI DEL SIFUS SARANNO IN PRESIDIO SOTTO IL PALAZZO DEL GOVERNO MUSUMECI IN PALERMO, DAL 12 AL 15 GENNAIO, PER RIVENDICARE DIRITTI NEGATI E UNA SERIE DI IMPEGNI DISATTESI. IL BLOG: SAREBBE MERAVIGLIOSO ANCHE LA PRESENZA DELLE ALTRE SIGLE, MANTENENDO LA PROPRIA AUTONOMIA


Ricevo e pubblico
dal Segretario generale del Sifus
Maurizio Grosso

04-01-2021 - Anche il gruppo Dirigente del Sifus - settore -  forestali, nel rispetto del dpcm, sarà in presidio per 4 giorni, dal12 al 15 gennaio, a Palermo.
A differenza dei colleghi operai dei consorzi di bonifica che presidieranno l'ingresso dell'Ars, i forestali, invece, presiederanno l'ingresso di Palazzo d'Orleans, in Piazza Indipendenza per rivendicare:

- il pagamento degli stipendi di ottobre, novembre e dicembre;
- il blocco definitivo dell' iter che prevede le trattenute sugli arretrati contrattuali 2006- 2009;
- la riforma del comparto forestale.

Su questo ultimo punto, continuano, tuttavia, le interlocuzioni dei dirigenti del Sifus con diversi Parlamentari al fine di attivare il cosiddetto "piano B" che consiste, nel far presentare la riforma  direttamente in parlamento da diversi deputati, qualora il governo musumeci ritardasse ulteriormente a presentare  la sua al tavolo sindacale.

Giuseppe Fiore   
Segretario Regionale Sicilia Sifus Confali - Settore- Forestali





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.