Ricevo e pubblico
dall'On. Vincenzo Figuccia
"I lavoratori Forestali vivono un momento di fibrillazione, confermato dalle ripetute manifestazioni di piazza risalenti a pochi giorni fa".
- Lo dice Vincenzo Figuccia deputato della Lega all'Ars e commissario provinciale per Palermo -.
"Gli operatori del comparto manutenzione ancora oggi, malgrado abbiano completato 3 mesi di lavoro, riceveranno solo il pagamento del 60% delle giornate relative al mese di Ottobre. Per i mesi di novembre e dicembre, - prosegue Figuccia - sembrerebbe che non ci siano possibilità di percepire neanche un euro".
"Oltretutto per la questione degli arretrati contrattuali, si sta consumando un'ulteriore ingiustizia, - continua il deputato - infatti, malgrado l'emergenza attuale legata alla pandemia, in alcune province stanno procedendo alla decurtazione di queste somme".
"Ci si aspettava una svolta dall'attuale Governo regionale che, dal giorno successivo il suo insediamento, aveva annunciato la riforma del comparto.
Con grande rammarico, - aggiunge il parlamentare - spiace prendere atto che nessun risultato concreto è stato ancora raggiunto a tal proposito".
"Per quanto mi riguarda, non smetterò di continuare a combattere per una vertenza nella quale continuo a credere profondamente.
Ritengo sia compito del Parlamento siciliano, - conclude Figuccia - affrontare con urgenza le questioni attuali che riguardano il comparto ed ho presentato per queste ragioni un ordine del giorno all'Ars.
Rinnovo, quindi, il mio impegno che, dalle prossime settimane si farà sempre più intenso, attraverso fatti concreti che porteremo insieme alla squadra di sempre".
"Rinnovo, quindi, il mio impegno che, dalle prossime settimane si farà sempre più intenso, attraverso fatti concreti che porteremo insieme alla squadra di sempre".
RispondiEliminaHa scritto tutto lui, quindi rinnova il suo impegno (che non ha portato nulla neglu ultimi 8 anni) e soprattutto....con la stessa squadra. Questo lascia ipotizzare lo stesso risultato. Ragazzi, diffidate di promesse ed apparizioni. Via le deleghe sindacali, risparmierete e compenserete le cifre che stanno decurtando. Lasciate che i vostri debiti li paghi la triplice & Co.
Saluti e saluti, Gerardo Arcarese (caltanissetta)
Figuccia o ti muovi o non ti muovi sempre quella è ,non è cambiato niente per noi forestali.Fino a oggi siamo stati subissati di chiacchiere di tutti.Di Stefano Mario Giovanni
RispondiEliminaCaro collega,sono perfettamente d'accordo con te,io ho già tolto la delega al mio sindacato e spero fortemente che tutti i nostri colleghi ci riflettano e facciano la stessa cosa.Questi "signori" politici/sindacalisti cosa hanno fatto per noi negli ultimi trent'anni? Non possiamo garantire più niente a nessuno.
RispondiEliminaÈ la legge del taglione: Occhio per occhio dente per dente!!!!
Saluto tutti i colleghi per gli amici del blog. Enzo Cardinale
Ma cosa vuole fare e solo publicita.voglio proprio vedere cosa gli dira salvini...paladino dei forestali.n.d.da giletti scena muta.piero falzone
RispondiElimina