Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale Sifus Confali
Maurizio Grosso
17-12-2020 - Apprendiamo positivamente che giorno 11 dicembre scorso, i sindacati confederali hanno incontrato l'assessore regionale all'agricoltura, on bandiera per discutere dei diritti economici spettanti ai forestali che a causa del covid 19 sono impediti dal poter esercitare le proprie attività lavorative e che , sull'argomento sono pervenuti alle determinazioni che il Sifus sostiene da tempo anche in altri settori, a partire dai consorzi di bonifica.
E' possibile che durante questo bell'incontro le parti non abbiano trovato un solo minuto di tempo per individuare una soluzione che consenta al comparto di percepire gli stipendi prima possibile?
Magari, trovare una soluzione che dopo il voto all'apposita variazione di bilancio, consenta di aprire momentaneamente la cassa regionale e pagare subito gli stipendi pregressi?
E' possibile che si siano dimenticati di discutere della restituzione ai forestali delle 50 euro mensili che gli stanno trattenendo quale quota arretrati contrattuali?
E' possibili che si siano dimenticati di capire se, ed eventualmente, quando verrà discussa la riforma del comparto.
Non pensate che sarebbe il caso che rifacciate subito un altro incontro per discutere le cose che avete dimenticato?
Maurizio Grosso
Segretario Generale Sifus Confali
Ciao, Maurizio Grosso perché non metti anche a conoscenza dei sindacati forestali lo snellimento organico con i prepensionamenti di quelli che sono in difficcolta con la loro salute degli operai che hanno raggiunto i contributi sufficenti (43,6 mesi) per andare in pensione e non vogliono andarci perché gli conviene restare in cantiere a lavorare.
RispondiEliminaRubando cosi i contributi hai loro colleghi che in graduatoria sono dopo di loro.
Il danno è sotto gli occhi di tutti e nessuno lo evidenzia.
Paolo.
I commenti devono contenere nome e cognome
Elimina