Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale Sifus Confali
Maurizio Grosso
Sifus Confali - Avviato il piano B del Sifus per promuovere la riforma pro stabilizzazione dei forestali. Bisognerà presentare all'Ars una proposta che abbia più voti di quella che presenterà il governo Musumeci. E' necessario il sostegno dei forestali.
Ieri - 2-12-2020 - all'Ars, una delegazione del Sifus, ha incontrato alcuni parlamentari regionali (nella foto, lo scrivente e l'On. Pippo Compagnone) che sostengono il governo Musumeci, non solo per rappresentargli i notevoli ritardi circa la definizione di una proposta di riforma del comparto forestale, ma sopratutto, come sicuramente, siano dovuti alla volontà di prendere tempo poiché la "proposta misteriosa" prevede al massimo l'aumento di una manciata di giornate.
Il Sifus ha evidenziato a questi autorevoli deputati che qualora la proposta del governo dovesse essere sciaguratamente "una ciofeca" come è purtroppo, immaginabile, vada respinta poichè vi è la necessità, ma sopratutto, gli strumenti concreti per mettere in piedi una riforma capace di fare sistema tra ambiente -territorio- turismo e quindi in grado, di trasformare, a tempo indeterminato, tutti i 19.300 forestali siciliani.
Il Sifus ha invitato in conclusione i deputati che ha incontrato, a sostenere e firmare la sua proposta di riforma poichè individua le risorse economiche e supera i problemi che potrebbe opporre la corte costituzionale.
Il Sifus dopo aver incontrato questo gruppo di deputati di maggioranza sta sentendo e provando a coinvolgere i deputati dell'opposizione in maniera che ci siano i numeri in parlamento tali da far diventare la proposta di stabilizzazione su cui si batte, dal 2011, legge della regione siciliana.
I forestali si comincino a tenere pronti alla mobilitazione e alla lotta.
Maurizio Grosso
Segretario Generale Sifus Confali
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.