Dalla pagina Facebook
Maurizio Grosso Sifus Confali
Roma 09-12-2020 - Ribadiamo con forza che il Sifus è impegnato quotidianamente nel rivendicare nei confronti del governo conte un bonus di 1000 euro rivolto ai 900 mila lavoratori agricoli italiani e la riconferma delle giornate lavorative dell'anno precedente ai fini previdenziali ed assistenziali.
Non possiamo tuttavia che ribadire che ad oggi, il governo conte, infischiandosene, non ha previsto nessun bonus per questo comparto in nessun decreto e in nessuna circolare Inps come si evince dalla risposta (si allega al post) sul tema fornita dall'Inps medesima agli enti di patronato.
In ogni caso, qualora, come auspichiamo, il bonus dovesse essere previsto, arriverebbe nelle tasche dei braccianti, automaticamente.
Non corrispondono a verità pertanto, le dichiarazioni sui social e a mezzo stampa, promosse dai vari leader dei sindacati Cgil-Cisl-Uil che continuano a millantare bonus pro braccianti in scadenza giorno 18 dicembre.
Purtroppo, questi signori, oramai, ex nobili decaduti, avendo perso credibilità sul piano della politica sindacale ricorrono a questi sotterfugi per attrarre i lavoratori agricoli nelle loro sedi (fregandosene degli assembramenti) con l'unico scopo di acchiappare pratiche di disoccupazione agricole.
Egregi lavoratori, il problema del bonus pro lavoratori agricoli non è pertanto, quello di presentare la domanda entro il 18 dicembre, ma di ricevere i soldi.
per ricevere i soldi il governo conte dovrebbe stanziare, cosa che non ha fatto, somme pari a 900 milioni di euro.
Il Sifus, tuttavia, ha messo a disposizione di tutti i lavoratori agricoli che lo vorranno, le proprie sedi per l'elaborazione di qualsiasi voglia pratica.
Maurizio Grosso
Segretario Generale Sifus Confali
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.