22 dicembre 2020

MUSUMECI ANNUNCIA IL RIMPASTO DI GOVERNO ENTRO LA PROSSIMA SETTIMANA IL BLOG: AI LAVORATORI FORESTALI NON INTERESSA UN BEL NIENTE DI QUESTA SPARTIZIONE DI POLTRONE. VOGLIONO SUBITO GLI STIPENDI E LA RIFORMA!


Dal sito palermo.repubblica.it

“Io e il presidente dell’Ars Gianfranco Micciché - afferma il presidente della Regione - ci siamo incontrati la settimana scorsa e abbiamo concordato il da farsi. Sì, il riassetto si farà”

di Claudio Reale - 22 DICEMBRE 2020
Il rimpasto si farà entro la settimana prossima. A margine della conferenza stampa convocata per lanciare “Viene Natale - Se stiamo lontani staremo vicini”, la canzone interpretata da tanti big siciliani della musica e dello spettacolo - da Fiorello a Nino Frassica, da Carmen Consoli a Mario Biondi - per raccogliere fondi in favore delle famiglie degli operatori sanitari morti durante la lotta al coronavirus, il presidente della Regione annuncia un imminente cambiamento in giunta: “Io e il presidente dell’Ars Gianfranco Micciché - afferma - ci siamo incontrati la settimana scorsa e abbiamo concordato il da farsi. Sì, il riassetto si farà”. 

La scena è della canzone, ovviamente. Scritta da Kaballah, Vincenzino Cirillo e Lello Analfino e interpretata da un numero lunghissimo di cantanti scelti da Nuccio La Ferlita, che presenta l’iniziativa con Musumeci, l’assessore alla Salute Ruggero Razza, il presidente dell’ordine dei medici Toti Amato, il presidente del Giglio di Cefalù Giovanni Albano e in collegamento Kaballah, Biondi e Silvia Salemi. “È la consacrazione del diritto alla speranza”, scandisce il governatore. 

I riflettori, però, finiscono per illuminare il dietro le quinte. La campagna dei vaccini che comincerà domenica (“Arriveranno oltre 500 dosi - dice Razza - l’hub sarà il Civico di Palermo come omaggio a una città che ha dato tanto”) diventa così uno dei temi chiave: “Dai medici - specifica l’assessore - sta arrivando una risposta positiva. Continuiamo a raccogliere le adesioni”. “Io - rilancia Musumeci - credo molto nel vaccino. Lo farò quando i medici diranno che è il mio turno”. Il resto è ovviamente questione politica: “I nuovi assessori? - taglia corto però Musumeci - Non mi sbilancio, lo leggerete in una nota ufficiale”.








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.