19 novembre 2020

SIFUS CONFALI: GLI STIPENDI PERCEPITI DAI FORESTALI NON SONO UN OPTIONAL MA, SOPRATUTTO, PER CHI NE PERCEPISCE 3 - 4 L'ANNO, SPESSO E VOLENTIERI, L'UNICO MEZZO DI SOSTENTAMENTO PER CAMPARE. L'ASSESSORE ALL'AGRICOLTURA, ON. BANDIERA, SI SVEGLI!




Ricevo e pubblico
dalla Segreteria Generale Sifus-Confali

19-11-2020 - Per i ritardi degli stipendi dei forestali non se ne può più. Non e' possibile che la regione siciliana non abbia gli strumenti per pagare in maniera puntuale lavoratori che campano con 3- 4-5 stipendi l'anno.
Ancora ci sono forestali che, addirittura, devono percepire lo stipendio del mese di agosto, e quello di agosto, rappresenta il loro primo stipendio dell'anno!
Lunedi prossimo, il gruppo dirigente del Sifus si riunirà con il proprio ufficio legale in maniera da studiare una strategia che si pone l'obiettivo di individuare strumenti atti a far togliere il vizietto dei ritardi nei pagamenti.
Per il Sifus è, purtroppo, necessario affinare una strategia pecisa e puntuale  che preveda la presentazione di un fiume di "decreti ingiuntivi" a partire dallo scattare del primo giorno utile del ritardo. Solo in questa in maniera ossia, costringendo la regione a pagare gli stipendi con sanzioni, interessi e spese legali, forse, porteremo la regione a miti consigli e quindi a pagare puntualmente.
Vi rerremo informati. 
Giuseppe Fiore Sifus Confali 
Maurizio Grosso Sifus Confali





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.