08 novembre 2020

PELORITANI, FINANZIATO IL PIANO DI GESTIONE DEL PATRIMONIO FORESTALE


Dal sito www.tempostretto.it

Gianluca Santisi 06 Novembre 2020

Contributo di 200 mila euro dalla Regione all'ATS "Peloritana" con Comune capofila Fiumedinisi
_________________________________________________

FIUMEDINISI – Un contributo di 200mila euro per la redazione di un Piano di gestione del patrimonio forestale dei Peloritani, all’interno del quale figura anche la Riserva Naturale Orientata “Fiumedinisi e Monte Scuderi”. La graduatori provvisoria della sottomisura 16.8 del PSR Sicilia 2014-2020, redatta dal Dipartimento dello Sviluppo Rurale della Regione, è stata pubblicata nei giorni scorsi. Tra gli ammessi a finanziamento, anche l’Associazione Temporanea di Scopo “Peloritana”, con capofila il Comune di Fiumedinisi.

“La nostra ATS – ha spiegato il sindaco Giovanni De Luca – di cui fanno parte anche l’Ufficio Servizio per il Territorio di Messina ed i Comuni di Messina, Alì, Itala, Nizza di Sicilia, Antillo, Casalvecchio, Monforte San Giorgio, San Pier Niceto, Rometta e Santa Lucia del Mela, si trova al quarto posto con un contributo assegnato di 200 mila euro. Sarà un percorso necessariamente condiviso con la popolazione che vive quotidianamente i territori, per delineare regole concretamente applicabili per la salvaguardia sia delle nostre ricchezze naturali e paesaggistiche sia della nostra identità. Ringrazio il dott. Agatino Sidoti – ha concluso il primo cittadino di Fiumedinisi -i colleghi sindaci ed amministratori e coloro i quali hanno concretamente collaborato per ottenere questo primo ottimo risultato”.







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.