12 novembre 2020

INCENDI, COLDIRETTI SICILIA: "PLAUSO AI CARABINIERI DI CERDA E TRABIA"


Dal sito www.palermotoday.it

"Controlli e prevenzioni indispensabili per evitare tragedie"

11 Novembre 2020
Potenziare i controlli e attuare una massiccia prevenzione sono gli elementi fondamentali per evitare la devastazione provocata dagli incendi. Lo afferma Coldiretti Sicilia che plaude ai Carabinieri di Cerda e Trabia, in provincia di Palermo che nei giorni scorsi in varie operazioni hanno arrestato dei piromani dopo segnalazioni di fuochi a sterpaglie e a rifiuti di varia natura.

Nell’estate 2020 - ricorda Coldiretti Sicilia - migliaia di ettari sono andati in fumo anche nelle zone più belle e turistiche. La riserva dello Zingaro e monte Cofano ma anche il boschi di Altofonte (Pa) , sono solo alcuni dei tesori siciliani diventati teatro di una vera e propria devastazione proprio a causa di atti criminali. Nelle aree bruciate – conclude Coldiretti Sicilia – sono impedite tutte le attività umane tradizionali e la scoperta del territorio da parte di appassionati ma viene anche a mancare un importante polmone verde. Un costo drammatico che la Regione è costretta ad affrontare ogni anno con perdita del valore inestimabile di un immenso patrimonio.



Leggi anche:






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.