Dal sito www.lasicilia.it
16/10/2020
Il sindaco replica al presidente della Regione che aveva accusato il «70% del personale di non essere digitalizzato»
PALERMO «Non è più tollerabile assistere ad una sorta di crociata contro i dipendenti regionali per raccattare qualche consenso o per altre inconfessabili ragioni. Il lavoro pubblico è e deve restare un valore che va difeso fino in fondo, per garantire servizi all’altezza dei bisogni dei cittadini e delle imprese».
Cgil Sicilia e Fp Cgil prendono posizione rispetto alle dichiarazioni del Governatore Musumeci, secondo il quale il 70% del personale sarebbe inutile perché «non digitalizzato». «La misura è colma - affermano il segretario generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino, e il segretario generale di Fp Cgil Sicilia, Gaetano Agliozzo - appena qualche mese fa Musumeci aveva definito l’80% dei dipendenti grattapancia, adesso un’altra deplorevole uscita. Di fronte a questo irrispettoso atteggiamento metteremo in atto tutte le iniziative possibili per difendere tutti i lavoratori regionali da attacchi ingenerosi e strumentali». «Stavolta il presidente, forte della sua autorevole posizione (forse sarebbe il caso di bollarla come autoritaria) ha il dovere di tirare fuori le carte e le fonti per dimostrare la fondatezza delle sue esternazioni», conclude.
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte: www.lasicilia.it
Leggi anche:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.