28 ottobre 2020

LA DELIBERA. TRAPANI, IL COMUNE PRENDE POSIZIONE CONTRO GLI INCENDI BOSCHIVI


Dal sito trapani.gds.it

27 Ottobre 2020
Le immagini di Montagna Grande completamente avvolta dalle fiamme hanno lasciato il segno nella comunità trapanese. L’incendio dello scorso 31 luglio ha distrutto 800 ettari di bosco e 200 ettari di macchia mediterranea. Quello che era un meraviglioso polmone verde nel cuore della provincia di Trapani adesso non esiste più.

Il rogo ha bruciato tutto, con i grandi alberi che per decenni hanno dato aria buona ormai ridotti a scheletri. Un colpo durissimo al patrimonio naturalistico e per cui l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giacomo Tranchida ha preso posizione con l’approvazione di una delibera, da parte della giunta municipale, che punta a fare rinascere l’area boschiva di Montagna Grande.

L'articolo di Mario Torrente nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia in edicola

© Riproduzione riservata






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.