20 ottobre 2020

IL SEGRETARIO GENERALE DEL SIFUS, MAURIZIO GROSSO APPRENDIAMO CHE IL TAVOLO PRO RIFORMA CON I SINDACATI NON È STATO ANCORA CONVOCATO PERCHÈ SI E' IN ATTESA DI 2 PARERI LEGALI



Ricevo e pubblico
dal segretario Generale Sifus Confali
Maurizio Grosso 

Forestali siciliani e riforma del comparto.
20-10-2020 - Apprendiamo dall'Assessore reg.le all'Agricoltura, On. Edy Bandiera, tramite il filtro dell'On. Vincenzo Figuccia che, il tavolo pro riforma con i sindacati  non è stato ancora convocato poichè in attesa di 2 pareri legali che dovrebbero arrivare da un giorno all'altro.
Ricordiamo ai forestali che il problema della proposta di riforma che avanzerà il governo musumeci, non è legato ai tempi ma ai contenuti.
Se i contenuti andranno verso la stabilizzazione come noi del Sifus auspichiamo, le procedure di approvazione saranno velocissime poichè ci sarà la convergenza  di tutti i soggetti che siedono al tavolo e di conseguenza, della maggioranza dei parlamentari che gli stanno alle spalle.
Al contrario, se non ci sarà l'accordo poiché i contenuti saranno miserevoli si allungheranno i tempi di approvazione.
Il Sifus, entro questa settimana, o tramite video messaggio, o intervista, o conferenza stampa rappresenterà concretamente al governo, la propria proposta di riforma che porta alla stabilizzazione del comparto senza passare dalle forche caudine rappresentate dal rischio impugnazione.
Maurizio Grosso 
Sifus Confali






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.