Dal sito livesicilia.it
di Salvo Cataldo
PALERMO – Non si arresta la marcia del coronavirus in Sicilia. I numeri continuano a salire e anche oggi il bollettino del ministero della Salute dipinge un quadro a tinte fosche per l’Isola: 796 nuovi casi nelle ultime 24 ore, scoperti attraverso 7.732 tamponi processati.
Un numero mai raggiunto prima d’ora e che è appesantito ulteriormente dagli otto decessi registrati tra ieri e oggi. Tutto questo mentre il numero delle guarigioni non contribuisce più di tanto a raddrizzare la barra: sono state appena 98 nelle ultime ore. Sull’Isola si contano al momento 8.540 positivi, di cui 588 ricoverati in ospedale: quest’ultima voce è in aumento di 23 unità rispetto a ieri. Sale anche il numero dei ricoverati in terapia intensiva: ieri erano 83, oggi sono 89.
La provincia con l’incremento maggiore di casi è Palermo: tra ieri e oggi sono stati scoperti 351 contagi. Seguono Catania (211) e Trapani (60), poi Ragusa (49), Messina (47), Caltanissetta (28), Siracusa (24), Agrigento (19) ed Enna (7). A Palermo, intanto, il sindaco Leoluca Orlando e il prefetto Giuseppe Forlani studiano una ordinanza contro lo “stazionamento” dei pedoni dopo le 21 nei week-end. Una misura soft, che Palazzo delle Aquile spera possa bastare per evitare l’escalation di contagi. A Torretta, intanto, una escalation di contagi: 70 casi e la Regione istituisce la quinta zona rossa della Sicilia.
22 Ottobre 2020
Fonte: livesicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.