15 ottobre 2020

ESITO DELL’INCONTRO TRA I SINDACATI CONFEDERALI E I DIRIGENTI DELL'ASSESSORATO AGRICOLTURA. RASSICURAZIONI SUL COMPLETAMENTO DELLE GIORNATE DI LAVORO PREVISTE DALLA LEGGE. PER GLI ARRETRATI CONTRATTUALI, A GIORNI SARÀ PORTATO ALL’ARS IL DISEGNO DI LEGGE PER L’APPROVAZIONE



Ricevo e pubblico
dalle Segreterie Regionali
Fai, Flai e Uila

FORESTALI 
Si è svolto oggi l’incontro tra le segreterie regionali di FLAI, FAI e UILA della Sicilia ed il Capo di Gabinetto dell’Assessore Bandiera (assente per motivi istituzionali), i dirigenti dello stesso assessorato ed il Dirigente Generale del Dipartimento Sviluppo Rurale Dott. Mario Candore. In merito alle risorse finanziarie occorrenti per far ripartire tutti i lavoratori e completare le giornate di lavoro previste dalla legge, ci è stato assicurato che il governo sta predisponendo tutti gli atti necessari per utilizzare i fondi FSC e nel contempo autorizzare la prosecuzione dell’attività lavorativa. Il Dirigente Generale ci ha rappresentato che gli uffici provinciali stanno lavorando perché tutto sia pronto ed in nessuna provincia si rischi di non effettuare le giornate di legge. Abbiamo inoltre chiesto che ci si organizzi nei territori perché con l’arrivo dell’inverno non si perdano giornate di lavoro. 
In merito alla vicenda degli arretrati contrattuali, oggi ci è stato rappresentato il disegno di legge, rimodulato dopo le osservazioni dell’ufficio legislativo e legale, che a giorni sarà portato all’ARS per l’approvazione , con l’impegno che venga votato entro il mese di ottobre. Il disegno di legge blocca le procedure di recupero somme e rinvia tutto al prossimo rinnovo contrattuale. Il tema della riforma verrà trattato con gli Assessori in un apposito tavolo. 
Russo, Marino, Manca






2 commenti:

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.