Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso
Il gruppo dirigente di Sifus Confali, terrà venerdi 9 ottobre alle ore 10.00, presso la segreteria generale di via Santa Maddalena 38 in Catania, una conferenza stampa per presentare la campagna pro diritti e tutele per i braccianti agricoli privati.
Verranno individuati alcuni comuni ad alta intensità bracciantile della provincia di Catania e nelle prossime settimane, i dirigenti sindacali si recheranno nei luoghi dove i braccianti, tra le ore 4:30 e le ore 5.00 del mattino, si incontrano prima di partire per raggiungere il posto di lavoro. Lì, verrà consegnato loro, un volantino in cui si evidenziano i principali diritti e le tutele che per contratto gli spettano.
L'obiettivo del Sifus, è quello di consentire che i braccianti acquisiscano maggiore consapevolezza dei loro diritti e si oppongano con forza al tunnel del lavoro nero e grigio.
La campagna pro diritti e tutele per i braccianti si concluderà, a fine ottobre, con un assemblea pubblica di massa, che contribuirà sicuramente ad arricchire la proposta del sifus per un "piano di rilancio del settore" .
Tale piano, verrà consegnato successivamente al Ministro del Lavoro, Catalfo e a quello dell'Agricoltura, Bellanova.
Alla conferenza stampa oltre che i dirigenti storici del Sifus, Lino Masi, Alfredo La Delfa, Tino Scarvaglieri, Angelo Tomasello, Alfredo Di Vincenzo, Santo Terranova, ecc, parteciperanno alcune figure istituzionali vicinissime al Sifus medesimo, quali l'Assessore all'Agricoltura di Paternò, Salvo Tomasello, il consigliere comunale di Adrano, Tino Perni e il Presidente del Consiglio Comunale di Palagonia, Francesco Fazzino.
Maurizio Grosso Sifus Confali
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.