25 ottobre 2020

CONCORSO ALLA REGIONE SICILIANA: 1340 POSTI PER LAUREATI E DIPLOMATI. GLI AVVISI PUBBLICI ANDRANNO IN GIUNTA LA SETTIMANA PROSSIMA. IL BLOG: INVECE PER I LAVORATORI FORESTALI SOLO CHIACCHIERE ED IMPEGNI NON MANTENUTI FINO AD OGGI. LE PIÙ BELLE PAROLE SONO I FATTI! PUNTO


Dal sito www.lasicilia.it

24/10/2020 
PALERMO - La Regione siciliana assumerà 1.340 diplomati e laureati: 1.300 posti saranno messi a bando per rimpinguare il personale dei Centri per l’impiego, altre 40 posizioni si libereranno negli uffici. Gli avvisi pubblici andranno in giunta la settimana prossima, da quel momento la macchina della selezione si metterà in moto per andare in porto - secondo le stime dei dipartimenti Lavoro e Funzione pubblica diffuse da Repubblica Palermo - entro la fine dell’anno, quando dovrebbe essere celebrata la prima prova. La porzione più consistente della selezione è quella dei Centri per l’impiego. La metà dei posti sarà riservata ai laureati, mentre per gli altri sarà sufficiente il diploma: in entrambi i casi la Regione ha intenzione di affidarsi alla commissione Ripam, l’organismo interministeriale che gestisce i concorsi nella pubblica amministrazione e li attua tramite la piattaforma Formez.

La selezione, o almeno la preselezione dei candidati, avverrà con un test di cultura generale con domande a risposta multipla. Intanto la Regione mette i motori avanti sulla riorganizzazione del personale: martedì alle 16 si avvierà il confronto con i sindacati, che però hanno già confermato la protesta in programma il giorno prima per contestare le battute di Musumeci contro i dipendenti, giudicati «inutili nel 70 per cento dei casi».  

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA





***** 




07 Novembre 2017. Il Presidente Musumeci si impegnava a far lavorare tutto l'anno gli operai forestali, dichiarava a Porta a Porta che non avranno un giorno di riposo, diceva che conosce il metodo del governo per averlo già sperimentato


*****


12 Febbraio 2020. Il Presidente Musumeci rispondendo al mio quesito, rassicurava tutti i lavoratori forestali che entro un mese, cioè marzo 2020, doveva essere pronto il disegno di legge e che in primavera poteva già approdare all'Ars.




*****


20 Ottobre 2020. Il Presidente Musumeci intervisato dalla Petyx ha detto che la riforma dei lavoratori forestali è già pronta.




*****

07 Novembre 2017. L'Assessore Bandiera dichiarava che ci sono e le condizioni per i due contingenti





*****


Il 21 Novembre 2019, nei locali dell'Auditorium dell'Assessorato Territorio Ambiente, il governo con gli Assessori Bandiera e Cordaro, condividendo la proposta dei Sindacati Confederali, dichiaravano pubblicamente che entro tre mesi la riforma era pronta, cioè entro il 21 Febbraio 2020

Leggi anche:





    *****

30 Aprile 2019. L'Assessore Cordaro in occasione della campagna elettorale dell'ex On. Saverio Romano, diceva che a giorni era pronta la riforma del mondo dei forestali. 









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.