16 ottobre 2020

AGRIGENTO, L’EX CONSORZIO DI BONIFICA 3AG, NON PAGA I DIPENDENTI, I LAVORATORI SENZA STIPENDIO DA QUASI 4 MESI



Ricevo e pubblico
dal Segretario Regionale Ugl Agroalimentare
Franco Arena

Agrigento, l’ex Consorzio Di Bonifica 3AG, non paga i dipendenti, i lavoratori senza stipendio da quasi 4 mesi.
Si aggrava la situazione degli stipendi presso l’ex Consorzio di Bonifica 3 Agrigento, oggi una delle sedi periferiche del Consorzio Sicilia occidentale.
Ormai gli operai in stato di agitazione lamentano attraverso l’UGL, il disagio che non hanno percepito ancora gli stipendi da quasi quattro mesi, nonostante il decreto DRS 1249 del 01/10/2020 di liquidazione dell’importo di €. 5.438.110,06, a favore del Consorzio di Bonifica 3 Agrigento, sia già stato firmato dal dirigente del servizio dell'assessorato Agricoltura e Foreste.
Nessuna spiegazione plausibile è data all’UGL, sebbene diversi solleciti da tempo, reiterati agli organi preposti dello stesso consorzio.
Pertanto, l’UGL, chiede l’immediato pagamento degli emolumenti, agli stessi lavoratori, ormai stremati e senza soldi………………. va anche detto che, i lavoratori sono gravati anche dalle spese che, anticipano per gli spostamenti, all’interno del comprensorio lavorativo, mettendo a disposizione i propri mezzi.
Dichiarazione di Calogero Narcisi dirigente sindacale Ugl consorzi di bonifica.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.