25 settembre 2020

FORTE VENTO DI SCIROCCO, DECINE DI INCENDI DOLOSI IN PROVINCIA DI PALERMO. STANNO INTERVENENDO I FORESTALI


Dal sito www.blogsicilia.it

ARRESTATO A CIMINNA UN INCENDIARIO

di Ignazio Marchese - 25/09/2020
Anche oggi con il forte vento di scirocco non sono mancati gli incendi.

Un incendio è divampato nella zona tra Partinico e Balestrate. Le fiamme sono alimentate dal forte vento scirocco che da questa mattina soffia sulla provincia.

E’ stato richiesto l’intervento dei canadair per contrastare il fronte del fuoco che ha già divorato diversi ettari di vegetazione. In questo giorno di caldo altri incendi sono divampati in provincia nella zona di Sciara, Ciminna, Carini e Marineo. Stanno intervenendo i vigili del fuoco e forestali.

I carabinieri hanno arrestato un uomo accusato di avere dato fuoco ad un bosco. L’incendiario è stato sorpreso in flagranza accusato di avere dato fuoco alla riserva naturale orientata “Serre di Ciminna” in provincia di Palermo.

S.R. di 61 anni è stato bloccato dai militari insieme al personale di vigilanza della Città Metropolitana con in mano un accendino con il quale avrebbe provocato poco prima un incendio su un’area protetta di riserva, zona B, di circa 2 ettari.

Le fiamme si sono spente autonomamente senza l’intervento dei Vigili del Fuoco e non sono stati rilevati danni a cose o persone. Il 61enne è stato portato nella sua abitazione agli arresti domiciliari in attesa della convalida dell’arresto con rito direttissimo.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.