Dalla pagina Facebook
Maurizio Grosso Sifus Confali
L'Assessore all'Agricoltura e foreste, On. Bandiera si è impegnato a diramare un comunicato unitario circa il risultato del tavolo tecnico appena conclusosi tra governo e sindacati, tuttavia, essendo ogni sindacato libero ed autonomo rispetto le proprie azioni esterne (altrimenti saranno iscritti tutto nello stesso sindacato), anticipiamo che la proposta di riforma pro forestale, a prescindere da veline sottobanco che qualche servo schiocco ha fatto circolare, non e' stata ancora resa pubblica.
Per onestà intellettuale, aggiungiamo che ciò non è stato possibile, non per capriccio ma poichè il governo non ha ancora sciolto i nodi su alcuni temi propedeutici di fondamentale importanza, primo fra tutti, quello relativo alla sentenza della corte costituzionale negativa circa gli operatori pro sale radio del corpo forestale del 2 settembre scorso.
Il Sifus ritiene, ma in verità anche gran parte dei sindacati presenti che questa sentenza negativa della suprema corte e gli altri nodi posti dal governo, sono superabili, tant'è che a stretto giro gli faremo pervenire anche nostri contributi (pareri legali ed altre soluzioni) per superarli positivamente.
In conclusione, non riteniamo assolutamente tempo perso la riunione odierna anche se non è arrivata la proposta da parte del governo poiché, è servita ad affrontare problemi gravissimi recenti che se non approfonditi oggi, avrebbero creato problemi domani col rischio di vanificare il lavoro che si sta facendo.
quindi, egregi forestali, vi invitiamo a non preoccuparvi per il ritardo di 10- 15 giorni dopo 40 anni di attesa, ma a puntare, esclusivamente, sui contenuti che conterrà la riforma.
Ve lo immaginate cosa sarebbe successo se oggi il governo musumeci ci avesse prospettato la stessa proposta di riforma che ci prospettò l'ex Assessore Cracolici? una riforma che cancellava all'art. 21, financo le stesse garanzie occupazionali?
una riforma peggiore dell'attuale legge in vigore?
Forestali, se sui contenuti ci sarà accordo come auspichiamo e come dagli interventi odierni è emerso, l'approvazione della norma potrebbe essere velocissima (pochi mesi).
Vi ribadiamo ancora una volta che nella trattativa il sifus c'è e non certamente per riscaldare la sedia.
Maurizio Grosso Sifus Confali
Giuseppe Fiore Sifus Confali
Ma allora da quello che si capisce voi siete favorevoli al passaggio a tempo indeterminato dei raccomandati delle sale radio. Poveri noi
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina