01 settembre 2020

L’INUTILE (E COSTOSA) MACCHINA ANTI INCENDIO. VENTIMILA FORESTALI CHE COSTANO 200 MILIONI DI EURO ALL'ANNO, MA GLI ADDETTI ALLA VIGILANZA SONO POCHISSIMI. LA RIFORMA PROMESSA E MAI FATTA DA MUSUMECI


Dal sito palermo.repubblica.it

di ANTONIO FRASCHILLA 01 Settembre 2020
Un esercito senza militari e senza armi contro gli incendi nella terra che ogni anno registra il record di terra bruciata: solo nello scorso fine settimana, tra Altofonte e lo Zingaro, si parla di quasi 2.500 ettari di bosco e macchia mediterranea andati in fumo. Ma contro piromani e criminali organizzati gli addetti del Corpo forestale, le guardie armate che dovrebbero presidiare le riserve e i boschi dell’Isola, sono appena 500: 150 dei quali in ufficio, 350 sul campo. Sui Nebrodi ha appena chiuso per mancanza di personale il distaccamento di Galati Mamertino, in tutta la provincia di Trapani sul campo ci sono appena 15 ispettori.








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.