26 settembre 2020

INCENDIARI SCATENATI IN PROVINCIA DI PALERMO, DECINE DI ROGHI ANCORA ATTIVI. INTERVENTO DEI FORESTALI E DEI VIGILI DEL FUOCO

Foto precedente                         Foto successiva


Dal sito www.blogsicilia.it

di Ignazio Marchese - 25/09/2020
Sono ancora una decina gli incendi attivi nel palermitano che vedono impegnati i forestali e i vigili del fuoco. A causa del vento non si sono potuti levare in volo gli elicotteri.

Mentre i canadair hanno fatto già ritorno alla base per scarsa visibilità. Gli incendi più vasti sono nella zona di Carini tra contrada Guardiola e Montagna Longa e Corleone in contrada Manosella.

Sono stati già divorati diversi ettari di bosco e macchia mediterranea. Due gli incendi a Borgetto nella zona di Bosco Balata e nei pressi del santuario di Romitello. Altri roghi ad Altavilla Milicia in contrada, a Sciara in contrada Motta San Calogero e a Caltavuturo in contrada Mandragiumento.

Due incendi a Caccamo in contrada Noce e in contrada Santa Maria. Tutte le squadre antincendio sono impegnate su più fronti. A dare manforte ai pompieri e forestali anche i volontari della protezione civile. Si preannuncia una lunga notte visto che il forte vento di scirocco non smette di soffiare.



Leggi anche:







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.