di Michele Mogavero
- Una proposta di legge presentata all'Ars (sperando che non sia mai discussa) che non prevede un giorno di lavoro in più, anzi c'è addirittura il cumulo con le giornate effettuate presso terzi, cioè tra privati e forestale non si possono superare le giornate di contingente di appartenenza. Per es. Un 101nista che ha la possibilità di lavorare per altri 50 giorni presso un'azienda privata, non può più lavorare per 101 giorni alla forestale, ma solamente per 51.
Ditemi voi se tutto questo è costituzionale.
- Gli avviamenti saranno a livello provinciale e non più distrettuale. Per es. uno di Corleone può venire a lavorare a Geraci Siculo e viceversa.
- Non ci convince per niente la creazione dell'agenzia dove confluiranno i lavoratori forestali. Questa cosa merita un attenzione particolare, potrebbero essere in pericolo quei pochi diritti che ancora ci rimangono.
Senza un aumento delle giornate lavorative, la riforma non merita nemmeno di essere discussa.
Il Partito Democratico con in primis l'On Cracolici, esce dal cilindro il ddl che mortifica i lavoratori forestali. Lo stesso era stato presentato dall'ex Assessore Cracolici, con il governo Crocetta.
Ci vengono in mente le dichiarazioni dei sindacati che erano rimasti tutti delusi.
La Flai Cgil ha registrato in quasi tutti i territori il giudizio negativo per la parte che interessa il lavoro e i lavoratori forestali. Ma a quanto pare al Pd non gliene frega un bel tubo e non gliene frega nemmeno di quei lavoratori iscritti al partito.
A parte l'On. Cracolici, ma tutti gli altri deputati, perchè non vogliono il miglioramento occupazionale dei lavoratori forestali?
Hanno per caso letto quello che hanno firmato? Se la risposta è sì, allora complimenti e grazie di vero cuore!
Siete come la Lega di Salvini e Company. Il giudizio è e rimane solamente per quanto riguarda i lavoratori forestali.
Sabato 26 settembre il Partito Democratico sarà in tournè per la festa dell'Unità a Castelbuono. A quei lavoratori forestali che applaudiranno, ditegli il perchè di questo trattamento, siamo veramente curiosi di saperlo.
Ecco quì il DDL, la più grande fesseria del PD Ars
firmato dai seguenti deputati:
Cracolici Antonino (PD XVII Legislatura).
Lupo Giuseppe (PD XVII Legislatura).
Arancio Giuseppe Concetto (PD XVII Legislatura).
Barbagallo Anthony Emanuele (PD XVII Legislatura).
Catanzaro Michele (PD XVII Legislatura).
De Domenico Francesco (PD XVII Legislatura).
Dipasquale Emanuele (PD XVII Legislatura).
Gucciardi Baldassare (PD XVII Legislatura).
Vergogna,vergogna vergogna,ce ne ricorderemo quando andremo a votare siete come i Farisei ipocriti e falsi.
RispondiEliminaMenomale che si spacciano per i Paladini dell'operaio forestale,dove da anni fanno finta di essere con l'operaio e dietro le spalle infilzano i coltelli.Ormai la gente non è stupida siete le pecore nere.Mario Di Stefano
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaAnche se sarà discussa ci sarete voi e poi noi a fare in modo che nn venga neanche menzionato .
RispondiEliminaSiamo pronti a scendere in piazza. Faremo un'informazione capillare così tutti i forestali sapranno di queste porcate.
RispondiEliminaChe qualcuno dall'alto dei cieli si ritira all'ignorantone di Cracolici!
RispondiElimina