21 settembre 2020

CATANIA. INCENDIO SULLA SP 104 DOMATO DAL CORPO FORESTALE. ”LA CAUSA È L’INCURIA DELLE STRADE”


Dal sito livesicilia.it

CATANIA – Un incendio è stato domato dal Corpo Forestale di Catania nella strada provinciale 104. La pattuglia del distaccamento Forestale di Catania, intorno alle ore 12,30 ha avvistato un incendio: diversi i punti appiccati dai bordi stradali.



Subito sul posto è intervenuta la squadra di pronto intervento, CT 21, riuscendo a contenere il propagarsi dell’incendio nei terreni agricoli e nella golena del fiume Gornalunga.
“È andata bene questa volta – dichiara il comandante del distaccamento Forestale di Catania, l’ispettore Andrea Munzone – l’aver visto in tempo l’inizio dell’incendio e la mancanza di vento ci ha dato una mano.
Anche se c’è da dire che quanto segnalato dal nostro Comando Forestale, sullo stato di tutti incuria dei bordi stradali delle vie di comunicazioni extraurbane ogni anno rimane inevasa da parte degli Enti preposti alla pulitura”.




E aggiunge: “Non è possibile lavorare in questo modo, gran parte degli incendi hanno origine dai bordi stradali privi di manutenzione.
La prevenzione è il primo basilare atto per la lotta agli incendi”.
20 Settembre 2020







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.