30 agosto 2020

UIL E UILA SICILIA: “ALTOFONTE BRUCIA, LA SICILIA BRUCIA. E LA REGIONE RESTA COLPEVOLMENTE INERTE! DA LÌ TORNEREMO A URLARE “SVEGLIAREGIONE!” PER RIVENDICARE, COME FACCIAMO DA ANNI INSIEME CON CENTINAIA DI AMMINISTRAZIONI COMUNALI, UNA RIFORMA DELLA FORESTALE


Ricevo e pubblico
dal Segretario Regionale della Uila Uil
Nino Marino

UIL-UILA SICILIA
 COMUNICATO STAMPA

30/08/2020
“Altofonte brucia, la Sicilia brucia. La Regione intanto resta colpevolmente inerte di fronte alla devastazione del territorio che minaccia cittadini e comunità per mancanza di prevenzione e di squadre antincendio. Altofonte diventa per noi, da oggi, un luogo-simbolo. Da lì torneremo a urlare “SvegliaRegione!” per rivendicare, come facciamo da anni insieme con centinaia di amministrazioni comunali, una riforma della Forestale fondata sulla valorizzazione di professionalità che possono assicurare un presidio permanente contro roghi e dissesto idrogeologico”. Lo affermano Claudio Barone e Nino Marino, segretari generali di Uil e Uila Sicilia, commentando le notizie sugli incendi ad Altofonte.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.