Comune di San Vito Lo Capo
“Ringrazio tutta la macchina dei #soccorsi impegnata, in questi ultimi giorni, nello spegnimento degli #incendi che hanno interessato il nostro territorio, giovedì sera nel rogo divampato nella Riserva di #MonteCofano e, ieri pomeriggio, in quello che ha interessato la frazione di #Macari”. Così il sindaco di San vito Lo Capo, Giuseppe Peraino, rivolgendo un ringraziamento ai #vigili del #fuoco, alla squadra di #protezione #civile regionale e a tutte le forze dell’ordine che si sono prodigate nelle ultime 48 ore nello spegnimento delle fiamme.
Il sindaco rivolge, inoltre, un ringraziamento
particolare al #Corpo #forestale #antincendio presente con una
squadra h24 a #Castelluzzo ( località #Biro).
“Sono loro- spiega il sindaco- che effettuano il primo intervento ogni qualvolta si presenti un’emergenza.
In modo particolare- aggiunge il sindaco- ringrazio la veicolare ‘#Zingaro’, che staziona a Biro, che interviene con prontezza per scongiurare che l’incendio possa diventare devastante e che sia quindi necessario l’intervento di elicotteri e canadair.
Ieri - continua-il loro intervento e’ avvenuto con un leggero ritardo poiché la squadra era impegnata in un incendio a Baglio Messina, nel territorio di Custonaci. Ha, dunque, impiegato un po’ di più a recarsi sul posto”. Infine il sindaco rivolge un ringraziamento, oltre al personale impiegato in questo servizio di presidio e di soccorso fondamentale nel periodo estivo, anche a coloro che coordinano il personale “per le energie spese a tutela del territorio che alcuni criminali cercano di distruggere”.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.