17 agosto 2020

PAURA A MONTEMAGGIORE BELSITO, LE FIAMME DEVASTANO LA RISERVA, IN FUGA I RAPACI. INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO E FORESTALI (VIDEO)


Dal sito www.blogsicilia.it

di Ignazio Marchese - 16/08/2020
Un incendio molto esteso è divampato nella riserva di Granza nel territorio di Montemaggiore Belsito (Pa). Le fiamme hanno divorato diversi ettari di bosco mettendo in pericolo la fauna che vive nella riserva.

I residenti hanno  visto diversi rapaci fuggire via dal loro habitat per cercare di scampare al rogo, Sono impegnati da ore due canadair e tre elicotteri.

L’incendio ha lambito anche alcuni casali in campagna dove ci sono delle stalle. Sono in azione gli uomini dei forestali, dei vigili del fuoco e della protezione civile comunale.

Grave il danno provocato alla riserva naturale.


Altri due grossi incendi sono divampati nella notte in provincia di Palermo. Tanta la paura per i residenti delle abitazioni nel comune di San Cipirello (Pa) minacciate dalla fiamme.

Ad essere investita dal fuoco anche la zona archeologica di Monte Iato. Sono intervenuti i vigili del fuoco e gli uomini della forestale che hanno fronteggiato le fiamme.

L’altro vasto rogo ancora una volta a San Martino della Scale, frazione di Monreale, dove già nei giorni scorsi i roghi hanno distrutto ettari di vegetazione. Ancora una volta la zona del villaggio montano è andata in fiamme.

Anche in questo sono intervenute le squadre antincendio composte da vigili del fuoco e forestale che hanno lavorato tutta la notte a protezione delle abitazioni.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.