05 Agosto 2020
Petralia Sottana – Con l’arrivo del certificato di rivalidazione (così detto “cartellino verde”) il Parco delle Madonie viene riconfermato Geopark UNESCO. A seguito dell’annuncio del riconoscimento di rivalidazione avvenuto lo scorso autunno in Spagna, in occasione del meeting della EGN (European Geopark Network), in è arrivato in sede il certificato che porta la firma del Direttore Generale dell’Unesco, che rinnova il “Madonie Geopark” fino alla data del 31 Dicembre 2023. Il Presidente, Dott. For. Angelo Merlino, “ringrazia tutto lo staff del Parco che ha lavorato per il raggiungimento di questo obbiettivo, in particolare i referenti del Geopark per il Parco delle Madonie, Dott. Peppucio Bonomo, Dirigente dell’U.O.B. 3 e la dott. Santina La Spada.
Il riconoscimento del cartellino verde però, non dovrà farci cullare sugli allori, bensì bisognerà metter in campo fin da subito ulteriori strategie di sviluppo e miglioramento della rete Geopark del Parco delle Madonie”.
Fonte: www.madonielive.com
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.