06 agosto 2020

MESSINA. I FORESTALI PULISCONO LA STRADA PONTE GALLO – GESSO – COLLI SARRIZZO


Dal sito www.tempostretto.it

06 Agosto 2020
Fare Verde e Vento dello Stretto ringraziano gli operai e chiedono maggiore attenzione al governo regionale
_________________________________________________

I forestali stanno eliminando le sterpaglie accumulate ai bordi della SS 113 nel tratto tra Ponte Gallo, Gesso e i Colli San Rizzo.

“La manutenzione è (o sarebbe) affidata all’Anas – dicono i rappresentanti di Vento dello Stretto e Fare Verde, Ciccio Rizzo e Piero Gatto -. Un intervento che non si faceva da due anni, in alcuni tratti la vegetazione aveva invaso la carreggiata, con rischio incendi e pericolo per gli utenti. Il presidente Musumeci ha riavviato il percorso per le nuove assunzioni dei forestali ma chiediamo uno sforzo maggiore: il nostro patrimonio boschivo è in pericolo ed a causa degli scellerati comportamenti di alcuni è necessario dare nuove ed ingenti risorse ed energie al Corpo Forestale nella sua opera di prevenzione, repressione e controllo del territorio. Bisogna fare presto, rischiamo di pagare il prezzo degli errori degli anni passati”.

“Grazie agli operai dell’Azienda Sviluppo Rurale di Messina – prosegue Piero Adamo, presidente di Vento dello Stretto – guidati dal caposquadra Aurelio Arena e dal capo operaio Giuseppe Cosenza, per l’attività di queste settimane che sta mitigando i disagi di tanti messinesi che utilizzano la Strada statale 113 non solo perché residenti nei villaggi collinari ma anche in alternativa alla martoriata tangenziale ed alla strada “San Michele-Portella” chiusa per lavori proprio in questo periodo. Questi “ragazzi” spesso ultra cinquantenni, superando problematiche di competenza e “scarica barile” fra Anas ed altri uffici e dimostrando di avere energie e voglia di fare, stanno svolgendo con buonsenso un’attività utilissima per i messinesi”.

Fonte: www.tempostretto.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.